“Domino”: aperte le iscrizioni per la più grande sfida europea sul risparmio energetico

“Domino”: aperte le iscrizioni per la più grande sfida europea sul risparmio energetico

Parte la DOMINO Challenge, la più grande sfida europea sul risparmio energetico tra le famiglie di Napoli, Berlino e Bruxelles. Oltre 1200 famiglie dell’Area Metropolitana di Napoli si sfideranno “a colpi di” risparmio energetico utilizzando gratuitamente appositi adattatori/spine intelligenti da collegare a n. 5 elettrodomestici; le famiglie potranno, così, misurare i consumi di energia elettrica e, attraverso i suggerimenti ricevuti tramite un’App da scaricare sul proprio smartphone/tablet, e ridurre i costi in bolletta e le emissioni inquinanti.

Sono previsti numerosi premi per coloro che ottengono i maggiori risparmi di energia. La sfida DOMINO si svolgerà, contemporaneamente, su un doppio livello: tra le famiglie dell’Area Metropolitana di Napoli e, le stesse, in sfida con le famiglie di Berlino e Bruxelles.

E’ realizzata nell’ambito del progetto europeo DOMINO – Play the energy saving game, di cui Anea è l’unico partner italiano, e ha l’obiettivo di stimolare un cambiamento comportamentale delle persone verso una riduzione dei consumi energetici nelle proprie abitazioni.

Partecipa con la tua famiglia…clicca qui