Diventa volontario per realizzare i desideri dei bambini malati

Diventa volontario per realizzare i desideri dei bambini malati

In Italia, ogni anno, migliaia di bambini sono colpiti da una grave malattia che li costringe a trascorrere tante ore della loro vita in ospedale e ad affrontare cure molto pesanti. Per loro tutto ciò significa perdere la propria vita da bambino, la spensieratezza e talvolta anche la voglia di vivere.

E’ su questo presupposto che 14 anni fa è stata fondata Make-A-Wish Italia Onlus un’Organizzazione non profit, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza.

L’associazione opera su tutto il territorio nazionale grazie sull’aiuto dei volontari, persone che donano la cosa più preziosa di tutte: il loro tempo libero e la loro voglia di fare.

Con il tuo lavoro, la tua passione e il tuo impegno anche tu potrai aiutare l’associazione a far vivere ai “nostri” bambini l’esperienza del desiderio del cuore che si realizza.
Diventando volontario potrai fare la differenza nella vita di molti bambini e arricchire profondamente la tua esperienza di vita.

L’associazione ha aperto le iscrizioni per l’incontro di formazione per volontari che si terrà a Marzo 2019 a Napoli. Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo volontariato@makeawish.it entro domenica 17 febbraio. La partecipazione all’incontro sarà preceduta da un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Per maggiori dettagli sull’attività dell’Associazione è possibile consultare il sito www.makeawish.it e la pagina Facebook.