Disagio mentale, al via il corso di formazione

Disagio mentale, al via il corso di formazione

Formare volontari per la Linea di Ascolto e altri progetti rivolti a chi soffre di depressione, attacchi di panico, ansia, disturbi alimentari, psicosi e alle loro famglie. Questo l’obiettivo del Corso di Formazione per aspiranti volontari organizzato da Progetto Itaca Napoli, un’associazione nata con l’obiettivo di attivare iniziative di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale, con la collaborazione del Dipartimento di Salute Mentale e Fisica e Medicina Preventiva dell’Università di Napoli SUN e del Dipartimento Salute Mentale della ASL Napoli 1.

Il corso che si svolgerà nel mese di novembre, è a numero chiuso e avrà frequenza obbligatoria con l’inserimento di 8 lezioni della durata di 2 ore che si terranno nei weekend.

Nel mese di ottobre ci sarà la selezione che prevederà un appuntamento per il colloquio individuale per gli aspiranti volontari

I relatori del Corso sono psichiatri, psicologi e assistenti sociali che operano nelle strutture della Regione Lombardia e volontari dell’Associazione.

Per informazioni:

Tel: 366.2334301

e-mail:segreteria.napoli@progettoitaca.org

web: www.progettoitacanapoli.org