Venerdì 6 dicembre p.v. il CSL, il Coordinamento per lo Sviluppo Locale che raggruppa organizzazioni non profit operanti nell’area tra Napoli e Caserta, promuove la tavola rotonda “Diritto al benessere“, un’ occasione di scambio e condivisione di bisogni e strategie per lo sviluppo locale di questo particolare “spazio” urbano. L’appuntamento è alle ore 17.00 presso il Centro il Cantiere in Piazzetta Durante a Frattamaggiore.

In quest’area metropolitana di confine e divisa da tanti comuni, ormai uniti dalla cementificazione e dove da troppi anni si stabiliscono record negativi a livello nazionale, rispetto a disagio sociale, povertà, degrado e vivibilità, c’è bisogno di interventi che superano l’impegno frammentato dei singoli comuni.

La rete vuole rafforzare la sinergia tra chi opera in questo settore, supportare e favorire maggiore stabilità e impegno delle politiche locali e far sentire una voce unica a livello nazionale ed europeo di denuncia e contrasto al disagio sociale e del territorio e di proposte coordinate per lo sviluppo.

Interverranno all’incontro
Vincenzo Presutto, Senatore, vicepresidente comm, parl, fed. fiscale
Gianluca Daniele, Consigliere regionale, III comm, attività produttive
Ciro Pizzo, Unisob, referente area disabilità
Rosario Stornaiuolo, Federconsumatori Campania
Don Carmine Schiavone, Dir. Caritas Aversa
Maria Femiano, Direttore UOC Integrazione Socio Sanitaria ASL N2
Pasqualino Costanzo, Referente rete CSL
Rappresentanti dei comuni aderenti alla rete CSL
Mario Lupoli, moderatore rete CSL

Per saperne di più…www.retecsl.it