Diabete e prevenzione: Piazza Municipio opsita il Villaggio della salute

Diabete e prevenzione: Piazza Municipio opsita il Villaggio della salute

PREVENZIONE? TUTTI CONVOCATI!“. Con questo slogan si aprirà quest’anno il “Villaggio della Salute: Il Diabete“, ospitato dalla bellissima Piazza Municipio nei giorni 11-12 Novembre 2017 nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete. L’iniziativa rappresenta una grande opportunità per un check-up gratuito ed una informazione a 360 gradi che permetterà a tutti di conoscere il corretto stile di vita per preservare la propria salute.

In piazza a partire dalle ore 10.00 saranno presenti stand informativi e dimostrativi con percorsi esperienziali di promozione della salute sui temi della Giornata Mondiale e un gazebo dedicato alla pediatria per sostenere famiglie di bambini e ragazzi affetti da diabete di tipo 1.

La Giornata Mondiale del Diabete è la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario, è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, e viene celebrata il 14 novembre di ogni anno. Come da tradizione nel nostro paese il coordinamento delle iniziative è svolto da Diabete Italia Onlus, che conta fra i suoi soci le Associazioni di persone con diabete, le Associazioni di genitori e le Società Scientifiche coinvolte nella cura del diabete.

Scarica e consulta il programma dell’evento.