CSV Napoli lancia un nuovo servizio logistico contro lo spreco alimentare

CSV Napoli lancia un nuovo servizio logistico contro lo spreco alimentare

CSV Napoli integra i servizi logistici a sostegno delle OdV di Napoli e provincia offrendo la possibilità del comodato gratuito di un furgone con frigorifero per il trasporto delle derrate alimentari in eccedenza.

Questo nuovo servizio si inserisce nel percorso contro lo spreco alimentare avviato da diversi anni con il progetto Pasto Buono. In partnership con Qui Foundation e grazie alla collaborazione della Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione tutti i pasti sani invenduti a bordo delle navi, da diverso tempo, vengono offerti alle famiglie e alle persone più bisognose. Il cibo viene consegnato dai volontari delle associazioni che aderiscono all’iniziativa del CSV di Napoli e che si occupano autonomamente del ritiro e della distribuzione.

Da oggi, però, tutte le OdV che sono a contatto con esercenti della grande, piccola e media distribuzione sensibili alla lotta allo spreco alimentare, possono utilizzare il nuovo servizio logistico del CSV Napoli per ritirare il cibo invenduto e donarlo a quanti vivono in condizioni di povertà.

Per richiedere il comodato del furgone è necessario compilare l’apposito modulo ed inviarlo all’indirizzo email logistica@csvnapoli.it