CSV Napoli celebra la Giornata Internazionale dell’Infanzia

CSV Napoli celebra la Giornata Internazionale dell’Infanzia

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione. In Italia la sua ratifica è avvenuta nel 1991.

CSV Napoli ha scelto di celebrare questa ricorrenza organizzando il corso di formazione PBLS-D PEDIATRIC BASIC LIFE SUPPORT AND EARLY DEFIBRILLATION (Rianimazione Cardiopolmonare di Base e Defibrillazione precoce). Scopo dell’iniziativa, rivolta ai volontari delle associazioni di Napoli e provincia, è di acquisire gli strumenti conoscitivi, metodologici e le capacità necessarie per riconoscere lo stato d’incoscienza e di arresto respiratorio dei minori, oltre che permettere di apprendere le manovre essenziali per la rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione pediatrica.

Il corso gode del patrocinio del Comitato Regionale Campania per l’Unicef Onlus, e si terrà venerdì 20 novembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 18.30 presso la sede del CSV Napoli al Centro Direzionale, Isola E/1.