Csv e Comune di Caivano promuovono. Appuntamento per il 24 marzo.

Csv e Comune di Caivano promuovono. Appuntamento per il 24 marzo.

Il CSV Napoli e il Comune di Caivano promuovono, insieme alle associazioni del territorio che si occupano del tema della terra dei fuochi, un pomeriggio all’insegna della solidarietà e dello scambio culturale, prevedendo attività ludiche e ricreative per i bambini di Caivano e dell’area Nord di Napoli.
Quaranta studenti, partecipanti del percorso formativo gruppo Clown, degli Istituti Europa Unita e IPSIA Meroni del Comune di Lissone (MB), incontrano le mamme dell’associazione Noi Genitori di Tutti e donano un sorriso ai bambini del territorio.
Nell’ambito del progetto “Ambasciatori del Sorriso” si ritiene di grande importanza educativa e formativa realizzare un viaggio di conoscenza nelle realtà sociali del territorio denominato “Terra dei fuochi”, per sensibilizzare gli studenti verso valori di solidarietà e legalità.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, attraverso l’incontro con testimoni che agiscono in strutture di volontariato attivo.
Con la partecipazione degli artisti circensi de “Il Tappeto di Iqbal”, la cooperativa sociale attiva nel quartiere di Barra di Napoli che si occupa di interventi educativi per minori e famiglie e di contrasto alla dispersione scolastica.

Info: 24 MARZO 2016 ore 16.00 – 18.00 CAIVANO Villa Comunale  “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”

Scarica locandina