Contro abbandono e randagismo arriva la Giornata della Microchippazione Gratuita

Contro abbandono e randagismo arriva la Giornata della Microchippazione Gratuita

L’assocazione IamOnlus (Italia Animalista in Movimento) in collaborazione con l’Asl Na 2 Nord e con il patrocinio morale del Comune di Casavatore e del CSV Napoli invita la cittadinanza alla Giornata della Microchippazione Gratuita, l’iniziativa finalizzata all’implementazione del MICROCHIP GRATUITO dei nostri amici a 4 zampe non ancora iscritti all’Anagrafe Canina Regionale (art. 4 L.R. 16/2001).

I volontari di IamOnlus divulgheranno notizie in materia di tutela degli animali e distribuiranno materiale informativo e promozionale sulla Campagna di Sensibilizzazione promossa dall’associazione contro l’abbandono ed il maltrattamento degli animali.

I camper itineranti saranno presenti il 18 ottobre 2015 nel comune di Casavatore e successivamente arriveranno nelle piazze dei comuni di Sant’Antimo, Arzano, Casalnuovo, Acerra, Afragola, Frattamaggiore, Casoria, Grumo Nevano. Raggiungeranno il territorio a Nord di Napoli e faranno, poi, tappa nelle principali piazze della città di Napoli.

Il microchip è un obbligo che i possessori di cani e gatti sono tenuti a rispettare. Solo con la registrazione del proprio amico a 4 zampe all’anagrafe canina regionale si potrà frenare il drammatico fenomeno dell’abbandono e contenere il numero dei randagi sul territorio.

Ricordiamo che abbandonare un animale è un reato perseguibile penalmente L. 189/2004 art. 727 Codice Penale ed art. 544 Codice di Procedura Penale.

Segui il tour di IamOnlus sulla pagina facebook:

https://www.facebook.com/events/1015885711776388/