Concorso internazionale Social Film Festival ArTelesia 2017: concorso internazionale

Concorso internazionale Social Film Festival ArTelesia 2017: concorso internazionale

Il festival, nato dieci anni fa come concorso del cortometraggio, nella sua evoluzione è diventato una vetrina per la promozione di film di interesse sociale e culturale appartenenti al circuito del cinema indipendente e non. L’obiettivo è favorire la cinematografia sia in Italia che all’estero con particolare attenzione ai temi di impegno sociale e civile.

I temi da trattare sono i seguenti:
– Viaggi e paesaggi (in occasione dell’anno Internazionale del Turismo Sostenibile).
– Io mi appartengo: rispetto della propria individualità, saper essere oltre ogni apparire, coltivare la propria libertà contro ogni dipendenza.
– Integrazione: rispetto dell’identità etnica e culturale contro ogni forma di discriminazione: beyond cultural stereotypes
-Libero

Sezioni
– Filmmaker
– DiVabili
– School and University

Sono ammessi: film della durata minima di 50 minuti; cortometraggi della durata massima di 20 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda; spot della durata massima di 120 secondi, inclusi i titoli di testa e di coda.

L’iscrizione delle opere al concorso è gratuita. Sono ammesse anche opere presentate e/o premiate in altri concorsi. Tutte le opere devono essere realizzate dopo il 2015. Le opere in lingua straniera devono obbligatoriamente essere sottotitolate o tradotte in lingua italiana. Ogni autore potrà partecipare anche con più di un’opera.

Per partecipare c’è tempo fino al 31 Marzo 2017.

Maggiori informazioni su www.socialfilmfestivalartelesia.it