Concorso fotografico Wiki Loves Monuments

Concorso fotografico Wiki Loves Monuments

Wiki Loves Monuments è un concorso fotografico che potenzia la visibilità dei monumenti e invita ciascuno ad essere protagonista nel documentare, valorizzare e tutelare il patrimonio culturale. L’iniziativa si inserisce in un contesto internazionale, concorsi analoghi sono infatti promossi contemporaneamente in diversi Paesi del mondo.

La partecipazione è aperta a tutti, occorre solamente registrarsi sul sito Wikimedia Commons e caricare le fotografie durante il mese di settembre 2015. Le fotografie possono essere scattate in qualsiasi momento. Le fotografie, per poter partecipare al concorso, devono avere come oggetto un monumento scelto tra quelli presenti nelle lista pubblicata sul sito.

Nel concorso nazionale verranno premiati i primi dieci classificati. I premi per l’edizione 2015 del concorso nazionale sono messi in palio in esclusiva dallo sponsor Euronics in collaborazione con Canon e consistono in voucher utilizzabili perl’acquisto di un prodotto Canon presso i punti vendita Euronics. Inoltre, i dieci vincitori si aggiudicheranno anche un abbonamento annuale alla rivista Archeomatica, media partner del concorso.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre 2015.

Maggiori informazioni su http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/