Concorso fotografico “Obiettivo Terra”

Concorso fotografico “Obiettivo Terra”

Tutto pronto per l’ottava edizione del concorso di fotografia geografico – ambientale “Obiettivo Terra” promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana.

Il contest, diventato un appuntamento fisso per celebrare la Giornata Mondiale della Terra celebrata ogni 22 aprile, intende sostenere i Parchi Nazionali e Regionali italiani nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali. Il concorso si propone anche di diffondere un modello di turismo ecosostenibile e responsabile, e lo sviluppo di tutte le attività delle zone di collina e di montagna che concorrono al contrasto del dissesto del territorio.

Ogni concorrente potrà candidare una sola foto a colori iscrivendosi al concorso fino al 21 marzo 2017. Al vincitore sarà conferito un premio in denaro del valore di mille euro e la sua foto sarà esposta su una maxi affissione a Roma, in occasione della cerimonia di premiazione del 21 aprile.

Per partecipare basta registrarsi sul portale http://www.obiettivoterra.eu/ e caricare la fotografia di un parco nazionale o regionale.

Tutte le altre informazioni e il regolamento completo del concorso sono disponibili sul sito ufficiale www.obiettivoterra.eu.