Cicciano, AIS promuove una giornata di prevenzione della salute

Cicciano, AIS promuove una giornata di prevenzione della salute

Sabato 17 febbraio non perdere l’appuntamento con la prevenzione. A partire dalle ore 8.00 la sede dell’AIS di Cicciano (l’Associazione Assistenza Infermieristica Solidale 24h) in Via Guglielmo Marconi,6 ospiterà la giornata di “Prevenzione Diabetologica”. Un’iniziativa aperta alla cittadinanza durante la quale personale medico esperto effettuerà visita diabetoligiche e prelievi di sangue per dosare l’emoglobina glicata e individuerà così eventuali rischi per la salute. Grazie alla collaborazione con il Centro Acustica Meridionale ed alla partecipazione di tanti altri partner come L’associazione ANERC, il centro Antidiabetico AID sede di Nola, l’associazione Hakuna Matata Onlus e l’associazione Vivamente sarà possibile anche effettuare esami audiometrici per valutare le capacità uditive dei pazienti e informarsi sugli accorgimenti da seguire per proteggre nel quotidiano la propria salute.

Il diabete, spiega il Presidente dott. Michele De Riggi va sfidato e annientato con una prevenzione concreta, con una diagnosi celere, con una rilevazione di progressiva urgenza, con una cura più incisiva, pertanto la campagna non si limita all’esecuzione di un esame sporadico, ma prevede un impegno continuo e costante per cui i pazienti aderenti all’iniziativa saranno sottoposti a screening a lungo termine.

Le visite, aperte a tutti, saranno eseguite in ordine di arrivo. E’ previsto un contributo di € 6,00 (costo del prelievo).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti dell’associazione “Assistenza Infermieristica Solidale 24 h” ai numeri 3934957725 (Michele) 3334535248 (Domenico) o in alternativa visita il sito www.ais24h.it – info@ais24h.it