Comune di Napoli: avviso di selezione per 45 giovani da destinare a 2 nuovi percorsi formativi

Comune di Napoli: avviso di selezione per 45 giovani da destinare a 2 nuovi percorsi formativi

Il Comune di Napoli, per il tramite dell’Assessorato ai Giovani, nella qualità di capofila del partenariato del Progetto “Na.Gio.Ja._Costruiamo opportunità”, ammesso a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico della Regione Campania “Benessere giovani Organizziamoci”, organizza e promuove i percorsi di formazione “Creative Lab Napoli” e “S.O.S. ALZHEIMER”, entrambi rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Creative Lab Napoli intende creare un ponte tra il territorio, le imprese e le istituzioni culturali, fornendo le chiavi interpretative e gli strumenti più efficaci per valorizzare le diverse forme di creatività giovanile al fine di promuovere nuove forme di imprenditoria sociale, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali della comunicazione. Obiettivo del percorso è quello di formare, nei soggetti partecipanti, una cultura digitale d’impresa, di valorizzare e ottimizzare capacità creative ed espressive che possono essere sviluppate al fine di favorire la creazione di nuove imprese e progetti a vocazione culturale e sociale.

S.O.S. ALZHEIMER ha invece l’obiettivo di formare operatori dedicati alla gestione della Malattia d’Alzheimer e delle sue problematiche, fornendo ai partecipanti competenze specifiche di tipo professionale e umanistico che potranno essere utilizzate nell’ambito dell’assistenza a persone fragili e di percorsi di cura specifici.

Gli incontri dei laboratori formativi si terranno presso il Centro Giovanile Na.Gio.Ja. – Torre est del Polifunzionale di Soccavo.

Per candidarsi è necessario presentare le domande di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 del 12 Novembre 2018.

Per consultare gli avvisi e scaricare la modulistica…clicca qui