Comprendere e promuovere le sfide globali con la musica, al via Global Challenges Youth Music Contest

Comprendere e promuovere le sfide globali con la musica, al via Global Challenges Youth Music Contest

Il Global Challenges Youth Music Contest (GYMC) è un concorso video di musica online per ragazzi, organizzato dall’ International Association for the Advancement of Innovative Approaches (IAAI). L’obiettivo generale del concorso è quello di utilizzare il potere della musica per promuovere la comprensione dell’importanza delle sfide globali – come ad esempio i cambiamenti climatici – per ogni cittadino, e di coinvolgere i giovani in attività che contribuiscono al bene pubblico globale e locale, nel contesto degli obiettivi e dei programmi di sistema delle Nazioni Unite.

I candidati devono avere un’età inferiore ai 35 anni; i partecipanti devono possedere tutti i materiali (canzone, video e tutte le parti del contenuto), o devono aver ottenuto tutti i diritti necessari da qualsiasi parti terze interessate in relazione a tale contenuto; sono accettate solo canzoni originali (no cover); le canzoni che sono state presentate ad altri concorsi di video musicali on-line sono ammessi a partecipare a GYMC15 a meno che non abbiano già vinto un premio in altre competizioni internazionali.

Il vincitore assoluto GYMC15 sarà individuato mediante diretta in loco e voto online. I tre finalisti GYMC15 vinceranno un viaggio solo andata per Parigi e avranno la possibilità di partecipare allo show televisivo GYMC2015 nel quale presentare la loro musica e la storia su Azione Giovani e il cambiamento climatico; il vincitore assoluto riceverà un premio in denaro pari a € 1.500.

Per partecipare c’è tempo fino al 27 settembre.

Per saperne di più…clicca qui