Cattura la luce dei diritti umani, il concorso fotografico di Amnesty International

Cattura la luce dei diritti umani, il concorso fotografico di Amnesty International

Amnesty International Lazio, in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani propone ai fotografi, professionisti e non, di raccontare attraverso le loro fotografie l’articolo 1 della Dichiarazione partecipando al concorso “Cattura la luce dei diritti umani”.

L’articolo più conosciuto ma qualche volta dimenticato: “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.”

Una giuria di eccellenza selezionerà 20 fotografie fra le immagini pervenute. Le fotografie selezionate parteciperanno alla serata finale di esposizione e premiazione.

I premi saranno i seguenti:
– Le 20 fotografie selezionate saranno esposte presso Officine Fotografiche di Roma e saranno pubblicate sulle pagine web e social di Amnesty International Italia.
– Le tre fotografie finaliste compariranno sul trimestrale di Amnesty International (tiratura di 70000 copie fra fisiche e online).
– La fotografia vincitrice sarà stampata sulla lettera che accompagnerà la tessera di Amnesty International Italia 2020.

Per partecipare c’è tempo fino al 10 dicembre. Scopri come…clicca qui