Carcere, detenzione e rieducazione: a Napoli un seminario per riflettere sui processi partecipativi

Carcere, detenzione e rieducazione: a Napoli un seminario per riflettere sui processi partecipativi

Un dibattito costruttivo tra Istituzioni, volontariato e cittadini attivi, come riflessione e informazione sul sistema carcerario italiano, sulla detenzione, sul senso della pena e il ruolo che il volontariato riveste nel complesso mondo della Giustizia.
L’iniziativa segue il corso di formazione e di pratica volontaria già realizzato da CSV Napoli all’interno degli istituti penitenziari e delle organizzazioni che a vario titolo agiscono per la tutela del detenuto e delle famiglie.

Il seminario è rivolto ai volontari e agli operatori sociali residenti nella Città metropolitana di Napoli e si terrà venerdì 26 ottobre 2018, dalle ore 9.00, nella Sala “Caduti di Nassiriya” del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli – isola F13, p. 21°.

Per partecipare bisogna compilare il form che segue entro e non oltre le ore 10.00 di lunedì 22 ottobre. Le iscrizioni, ricevute secondo l’ordine cronologico, saranno accettate fino ad esaurimento della disponibilità dei posti.

L’evento è realizzato in convenzione con l’Ordine degli Assistenti Sociali e prevede l’assegnazione di 7 crediti formativi.

Per conoscere il programma della giornata scarica la locandina.

Il volontariato dentro e fuori il carcere: opportunità ed esperienze di inclusione a confronto.

  • ATTENZIONE: la non corretta imputazione dei dati di seguito richiesti, comporta la non ammissione al corso. Saranno ammessi fino ad un massimo di 80 partecipanti. Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare compilare il presente form entro e non oltre 22 ottobre 2018 alle ore 10.00. N.B. Per gli Assistenti Sociali è previsto il riconoscimento dei crediti formativi.
  • INFORMAZIONI RELATIVE AL PARTECIPANTE

 

dimostra che sei un essere umano