“Bisogni, criticità ed aspetti virtuosi emergenti nell’ambito del volontariato”: la nuova ricerca del CSV Napoli

“Bisogni, criticità ed aspetti virtuosi emergenti nell’ambito del volontariato”: la nuova ricerca del CSV Napoli

CSV Napoli ha tra i suoi compiti istituzionali quello di promuove il volontariato e la cultura della solidarietà, incoraggiando forme di partecipazione e di cittadinanza attiva da parte delle organizzazioni di volontariato e dei cittadini. Partendo da tale presupposto, è stata avviata una ricerca al fine di migliorare l’efficacia del sostegno fornito all’associazionismo nella provincia di Napoli, approfondendo la conoscenza dei bisogni e delle criticità ma anche degli aspetti virtuosi, emergenti nell’ambito del volontariato napoletano.

E’ importante in questa indagine il punto di vista di tutte le associazioni soprattutto per la significativa esperienza maturata nei più diversi ambiti del sociale e che certamente risulterà preziosa per la ricerca che stiamo conducendo.

Pertanto, CSV Napoli ti invita a rispondere al breve questionario allegato e ad inviarlo all’indirizzo e-mail ricerca@csvnapoli.it entro il prossimo 29 giugno 2017. Potrai compilare il questionario anche presso la nostra sede centrale o presso i nostri sportelli territoriali.

Ti ringraziamo anticipatamente per l’attenzione che vorrai dedicarci e per il contributo che ci fornirai.