Presente sul campo sin dalle ore immediatamente successive al sisma nel Centro Italia, Telefono Azzurro continua il suo impegno quotidiano al fianco di bambini, adolescenti e famiglie colpite dal  terremoto dello scorso 24 agosto.

A un mese dal drammatico evento, l’associazione lancia “Back to Normal“, una campagna video per tenere accesi i riflettori su quanto accaduto e su quanto ancora stanno  vivendo le popolazioni del posto. #BackToNormal e’ anche un hashtag, lanciato in rete insieme al video, che racconta l”obiettivo di tutti i volontari e gli operatori specializzati dell’associazione nonché il desiderio di tutti i bambini del posto: “Ritornare, piano piano, alla normalita”. Riprendere, quindi, le proprie abitudini, semplici, ma importanti, a cominciare dal risveglio. Ma anche il gioco e la scuola.

“Dopo il primo soccorso psicologico e il supporto emotivo, messo in campo nelle ore successive alterremoto, volto a sostenere i più piccoli nella gestione del trauma e nel superamento del lutto, il Team Emergenza di Telefono Azzurro – si legge in una nota diffusa oggi dall”associazione – ha accompagnato gli studenti di Amatrice e degli altri paesi colpiti nel delicato momento del rientro a scuola e continuera” a farlo per il resto dell”anno scolastico”.

Un sostegno che il team di psicologi e volontari dell’Associazione offrirà anche nell’ambito delle attività extrascolastiche e negli altri comuni colpiti dal sisma. Uno degli obiettivi è, infatti,
il supporto psicologico a lungo termine, nelle varie sedi in cui bambini e adolescenti si sposteranno, concluso il periodo nei campi.

“Back to Normal” e’ anche un invito a sostenere il Fondo per l’Emergenza di Telefono Azzurro, necessario per mantenere vive tutte queste importanti attività.