Avviso per la presentazione di progetti relativi a “Orientamento e placement giovani talenti”

Avviso per la presentazione di progetti relativi a “Orientamento e placement giovani talenti”

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 241/1990, indice un Avviso pubblico per promuovere azioni tese a sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità dei giovani talenti, attraverso iniziative innovative di orientamento e placement, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili, istituito con l’art. 19 del D.L. n. 223 del 4 luglio 2006, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248.

Con il presente Avviso pubblico, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale intende promuovere e sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità di giovani talenti, con il cofinanziamento di iniziative innovative di orientamento – da intendersi quale “orientamento personale” (legato ai diversi ambiti di sviluppo e crescita della persona), “comunicazione orientativa”, “consulenza orientativa”, “orientamento formativo nell’ambito scolastico-professionale” – e placement, inteso come collegamento tra il percorso formativo del soggetto ed il mondo del lavoro.

L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore singoli o eventualmente associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo).

Le proposte progettuali potranno essere presentate a partire dal 1 dicembre 2016 e fino alle ore 18:00 del 1 febbraio 2017.

Per consultare il testo completo dell’Avviso pubblico…clicca qui