Associazioni in “Campo” per promuovere il volontariato. Collabora alla realizzazione del Campo Estivo di CSV Napoli

Associazioni in “Campo” per promuovere il volontariato. Collabora alla realizzazione del Campo Estivo di CSV Napoli

Anche quest’anno CSV Napoli, allo scopo di promuovere il volontariato giovanile ed avvicinare i ragazzi alle associazioni del nostro territorio, promuove ed organizza il Campo Estivo di Formazione al Volontariato.
Le OdV, con una pregressa esperienza nella gestione di attività rivolte ai giovani, sono invitate a partecipare alla realizzazione del Campo inviando l’apposita manifestazione di interesse.
Il campo, che si terrà dal 17 al 23 luglio 2017 presso il camping Sant’Antonio di Seiano (Na), sarà gestito da CSV Napoli in collaborazione con le associazioni che potranno scegliere di curare una parte delle attività formative previste oppure offrirsi di accogliere, per una giornata, gli aspiranti volontari per coinvolgerli nelle attività ordinarie dell’associazione o per farli partecipare ad un evento/iniziativa pensato ad hoc per il campo.
Le associazioni possono presentare proposte anche per entrambe le opzioni, occupandosi così di un’intera giornata del campo che preveda sia la formazione che l’attività pratica.
Destinatari del progetto sono giovani aspiranti volontari dai 17 anni ai 24 anni interessati ad un’esperienza formativa nel mondo del volontariato oppure giovani studenti che hanno partecipato al progetto del CSV Napoli “Scuola e Volontariato”.

Per candidarsi è necessario inviare la manifestazione di interesse entro e non oltre il giorno mercoledì 21 giugno 2017 all’indirizzo e-mail promozione@csvnapoli.it o al numero di fax 081/5628570.