ANT, iscrizioni aperte al corso di formazione per diventare volontari

ANT, iscrizioni aperte al corso di formazione per diventare volontari

Tutto pronto per il corso di formazione gratuito rivolto agli aspiranti volontari ANT. Strutturato in tre incontri, il corso è tenuto da personale qualificato ANT (psicologi e medici) e permette di conoscere la missione della Fondazione ANT e il suo progetto di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e alle loro famiglie. Si tratta di un percorso pensato per chi vuole dedicare parte del proprio tempo per sostenere la Fondazione attraverso l’area del volontariato sia in ambito socio-assistenziale sia organizzativo-promozionale.

Dondando il tuo tempo potrai aiutare Fondazione ANT Italia ONLUS nelle attività di compagnia, accompagnamento e aiuto pratico ai malati di tumore presso il loro domicilio e aiutaci a raccogliere fondi per tutte le nostre iniziative di assistenza e solidarietà.

Il corso di terrà presso la sede della FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS | Delegazione Napoli in via Riviera di Chiaia 9/a, secondo il seguente calendario:
Lunedì 11 marzo – 15.30-17.30
Il Progetto Eubiosia. L’attività di Fondazione ANT per i sofferenti di tumore
Lunedì 25 marzo – 15.30-17.30
Il volontario ANT. Chi è e cosa fa. Il ruolo del volontario nel settore organizzativo-promozionale e nell’équipe socio-sanitaria. Testimonianze
Lunedì 8 aprile – 15.30-17.30
Fare il volontario: come e perchè. Riflessioni sulla motivazione a diventare volontari

Per partecipare è necessario iscriversi chimando lo 081/ 202638 o scrivendo a delegazione.napoli@ant.it

Per saperne di più