Altromercato e Medici Senza Frontiere insieme per #unaltrovivere

Altromercato e Medici Senza Frontiere insieme per #unaltrovivere

Migranti e popolazioni in fuga: sono questi i temi, sempre più urgenti e di stringente attualità, al centro dell’alleanza tra Altromercato, la maggiore organizzazione del Commercio Equo e Solidale in Italia (www.altromercato.it), e Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico (www.medicisenzafrontiere.it).

Nell’ambito della campagna sociale “Insieme creiamo un altro vivere”, Altromercato affianca Medici Senza Frontiere, unendosi all’appello rivolto all’opinione pubblica e ai governi per restituire umanità al tema delle migrazioni forzate di milioni di persone in fuga da guerre e povertà, per garantire il diritto di tutti ad avere salva la vita.

Simbolo concreto di questa collaborazione è un quaderno equosolidale, realizzato a mano dagli artigiani di Prokritee in Bangladesh. Acquistandolo al costo di 3,50 euro nelle Botteghe Altromercato aderenti su tutto il territorio nazionale, si devolve 1 euro per contribuire concretamente alle attività di Medici Senza Frontiere.
Il quaderno sarà acquistabile anche nella Bottega Solidale online di Medici Senza Frontiere (bottegasolidale.medicisenzafrontiere.it).

Sostieni anche tu la campagna e condividi un messaggio di pace e accoglienza. Vai su www.altromercato.it/unaltrovivere