Al Portici Science Cafè si parla di sostenibilità economica, sociale, ambientale ed energetica

Al Portici Science Cafè si parla di sostenibilità economica, sociale, ambientale ed energetica

Mercoledì 12 aprile alle ore 17:30, nel bene confiscato alla camorra di Villa Fernandes in via Diaz, 144 a Portici (Na), si terrà un nuovo appuntamento del Portici Science Cafè.

L’incontro, dal titolo “Sostenibilità economica, sociale, ambientale ed energetica” avrà come ospite Gaetano Borrelli, Responsabile Unità Studi e Strategie – ENEA. Borrelli si è sempre occupato del rapporto ambiente-energia-società, in particolare per quanto riguarda gli impatti socioeconomici e ambientali degli impianti energetici e sviluppando metodologie e tecniche di comunicazione utili all’aumento della consapevolezza.

Introdurrà Ezio Terzini – Responsabile Divisione Fotovoltaico e Smart Network – ENEA.

«In Italia il problema principale in campo energetico e ambientale, oltre all’inquinamento ovviamente, è il prendere delle decisioni. Qualcuno di noi ha fatto notare a questo punto che il non prendere decisioni equivale a prendere decisioni perché la vita comunque continua: allora il problema non è prendere una decisione ma prendere buone decisioni», da un recente testo a cura di Gaetano Borrelli “La sostenibilità ambientale. Un manuale per prendere buone decisioni”.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per ricevere maggiori informazioni, scrivere a porticisciencecafe@gmail.com o visitare la pagina FB: Portici Science Cafè.