Mercoledì 12 aprile alle ore 17:30, nel bene confiscato alla camorra di Villa Fernandes in via Diaz, 144 a Portici (Na), si terrà un nuovo appuntamento del Portici Science Cafè.

L’incontro, dal titolo “Sostenibilità economica, sociale, ambientale ed energetica” avrà come ospite Gaetano Borrelli, Responsabile Unità Studi e Strategie – ENEA. Borrelli si è sempre occupato del rapporto ambiente-energia-società, in particolare per quanto riguarda gli impatti socioeconomici e ambientali degli impianti energetici e sviluppando metodologie e tecniche di comunicazione utili all’aumento della consapevolezza.

Introdurrà Ezio Terzini – Responsabile Divisione Fotovoltaico e Smart Network – ENEA.

«In Italia il problema principale in campo energetico e ambientale, oltre all’inquinamento ovviamente, è il prendere delle decisioni. Qualcuno di noi ha fatto notare a questo punto che il non prendere decisioni equivale a prendere decisioni perché la vita comunque continua: allora il problema non è prendere una decisione ma prendere buone decisioni», da un recente testo a cura di Gaetano Borrelli “La sostenibilità ambientale. Un manuale per prendere buone decisioni”.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per ricevere maggiori informazioni, scrivere a porticisciencecafe@gmail.com o visitare la pagina FB: Portici Science Cafè.