Al cinema con 2 €, la nuova iniziativa del MIBACT

Al cinema con 2 €, la nuova iniziativa del MIBACT

Una nuova iniziativa del Mibact (il Ministero dei beni culturali) prevede dal 14 settembre 2016 l’ingresso a solo 2 euro in oltre 3000 sale di tutta Italia.

Si chiamerà #Cinema2Day ed è stata voluta dal Ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, alla la 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

#Cinema2Day vuole far aumentare il pubblico nei cinema grazie ad un’intera giornata di proiezioni al prezzo di 2 Euro. Un progetto simile a quello della Domenica al museo, che in tutta Italia ogni prima domenica del mese prevede l’ingresso gratuito ai musei statali e che ha fatto anche aumentare l’incasso dei musei di oltre il 10 %.

#Cinema2Day, sarà attivo nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, in oltre 3000 sale in tutta Italia cha al momento hanno aderito.

I biglietti costeranno due euro e saranno validi per tutti i film in programmazione con la sola esclusione delle pellicole in 3D, che comunque avranno una tariffa agevolata, stabilita dai vari cinema.

Per maggiori informazioni e per trovare la sala più vicina visita il sito www.cinema2day.beniculturali.it