Aderisci con la tua associazione al Giorno del Dono 2017

Aderisci con la tua associazione al Giorno del Dono 2017

Per la prima volta il Giorno del Dono dedica uno specifico progetto al Non Profit dal titolo #DonoDay2017 Non Profit realizzato dall’Istituto Italiano della Donazione (IID).
Il progetto nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto a tutte le Organizzazioni Non Profit (ONP) italiane. L’iniziativa prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi: le associazioni e il Terzo Settore tutto danno corpo ogni giorno, con le proprie attività, ai valori dell’altruismo e della gratuità che sono alla base del Giorno del Dono e della legge 14 luglio 2015, n. 110 ad esso dedicata.

Anche quest’anno sarà possibile:
– aderire moralmente, diventando così ONP Testimonial del Giorno del Dono
– aderire attivamente, candidando una o più iniziative da tenersi nelle due settimane del dono (23 settembre – 8 ottobre 2017) che andranno a comporre il 2° Giro dell’Italia che dona e parteciperanno al contest #DonareMiDona Non Profit

Entrambe le adesioni sono gratuite e devono essere inviate entro l’8 settembre 2017.

Dal 9 settembre al 24 settembre, inoltre, sarà possibile, per chiunque lo desideri, votare la propria iniziativa preferita.

L’iniziativa più votata vincerà il premio Giuria Popolare che verrà consegnato in occasione del Giorno del Dono: lo scorso anno le premiazioni si sono tenute il 4 ottobre 2016, nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati a Roma.

Per iscrivere la tua ONP clicca qui

Per maggior informazioni clicca qui