“Accessibility is cool”: Un selfie per mappare i luoghi accessibili

“Accessibility is cool”: Un selfie per mappare i luoghi accessibili

Accessibility is cool è una campagna nazionale di promozione sociale che coinvolge vip e persone comuni nella creazione di una mappa dei locali e dei luoghi di divertimento e cultura accessibili a diverse forme di disabilità. Ideata dall’Associazione di Promozione Sociale Movidabilia – Spazi senza Barriere e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, la campagna vuole abbattere le barriere culturali che riguardano la disabilità e l’accessibilità, insegnando a tutti ad osservare e valorizzare ciò che è accessibile, quindi cool.

Partecipare alla campagna di #accessibilityiscool è semplice e divertente e con poco puoi contribuire a mappare i posti più cool d’Italia: sei in un locale, cinema, pub, teatro accessibile? Fatti un selfie (o scatta una foto al locale) e crea un post su Facebook con privacy pubblica attivando la geolocalizzazione del tuo smartphone e utilizzando gli hashtag #movidabilia, #accessibilityiscool (e poi tutti gli altri hashtag che vorrai, anche quelli del tuo brand personale!). Puoi postare la foto anche su Instagram e Twitter.

Con una semplice foto diffonderai la bellezza dell’accessibilità, abbattendo le barriere culturali che la circondano e sarai testimonial di una campagna di comunicazione insieme alla Iena Nina Palmieri, Gianni Morandi, Lorella Cuccarini, Marco Maddaloni, The Pills e molti altri ancora.

Per saperne di più…clicca qui