AC5 – Agenzia di cittadinanza Arenella Vomero – Aperte le iscrizioni corsi di formazione

AC5 – Agenzia di cittadinanza Arenella Vomero – Aperte le iscrizioni corsi di formazione

L’Agenzia di Cittadinanza 5 Arenella Vomero continua ad offrire agli abitanti del quartiere collinare la serie programmata di interventi ed eventi per contrastare solitudine ed emarginazione.
La sede organizzativa, sita nello storico palazzo delle Funicolare Centrale in via Renato Lordi 7/9, fronte strada, accessibile ai disabili e con aria condizionata, ospita, i lunedì dalle 16,30 alle 18,30 corsi gratuiti per il miglior uso di cellulari e tablet.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di: “Stampante 3D” per colmare il gap tecnologico di larga fascia di popolazione anziana, con lezioni semplici sul funzionamento e sulle grandi possibilità offerte dalle stampanti 3D, capaci di creare oggetti e manufatti di incredibile fattura.
“Formazione per colf e assistente familiare” percorso formativo di 64 ore volto a migliorare le competenze di lavoratrici e lavoratori che operano nel settore dell’assistenza alla persona, per rendere più funzionale e sostenibile il loro impegno lavorativo, migliorando al contempo la gestione di alcune problematiche legate alla cura in ambito familiare. L’inizio dei due corsi è stabilito per i primi di settembre,
Per i nostri over 60 gite sociali, in compagnia dei nostri animatori e volontari a: Fonte Tassete Alfedena con Santa Messa e pranzo all’aria aperta martedì 9 luglio (partenza ore 8,15 da Piazza Medaglie d’Oro) e sabato 13 luglio bus gratuito a Villa Savonarola/ Portici per lo spettacolo serale di musica e cabaret di Luciano Capurro, con posti ancora disponibili. La Segreteria organizzativa (0816791969- 3518322271- 3389423299) è attiva anche nel mese di agosto.