A Scampia si presenta “NAPOLI: La città, la squadra, gli eroi: dai primi idoli a Maradona”

A Scampia si presenta “NAPOLI: La città, la squadra, gli eroi: dai primi idoli a Maradona”

Sabato 13 maggio alle ore 17.00 nella sede della Scuola Calcio Arciscampia (Via Fratelli Cervi lotto U – Napoli), il Caffè letterario di Scampia in collaborazione con l’Arciscampia e l’Associazione Dream Team donne in rete, presenteranno il libro “NAPOLI: La città, la squadra, gli eroi: dai primi idoli a Maradona”di Luca Bifulco e Francesco Pirone.

Un libro che guarda i napoletani e Napoli attraverso la lente della passione calcistica e del tifo per i campioni della squadra azzurra.

All’evento parteciperanno Luca Bifulco, curatore del libro, Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ex calciatori e giornalisti sportivi.

I diritti di Autore del libro saranno devoluti alla squadra di Calcio Femminile “Dream Team Arciscampia”, un progetto che intende promuovere il calcio come strumento di inclusione sociale e di prevenzione dal disagio psicosociale e che vuole offrire la possibilità ad un gruppo di giovani ragazze vulnerabili di coltivare una passione e percorrere strade di cambiamento e crescita.