A Napoli il seminario che spiega come diventare cooperanti

A Napoli il seminario che spiega come diventare cooperanti

Il Ministero degli Esteri ha lanciato un’iniziativa itinerante fra le Università italiane, con lo scopo di orientare gli studenti verso le opportunità di carriera fra le posizioni professionali facenti capo all’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo.

L’iniziativa fa la sua prima tappa a Napoli, il 30 marzo prossimo (ore 10:00, aula Pessina dell’Università Federico II – Corso Umberto I, 40), con il seminario “Lavorare nella Cooperazione“, introdotto dai saluti dei Rettori dell’Università ‘Federico II”, Gaetano Manfredi e dell’Università “L’Orientale”, Elda Morlicchio che illustrerà ai partecipanti come acquisire le competenze necessarie per entrare a far parte della struttura della cooperazione internazionale.

Al seminario interverrà il viceministro degli Affari Esteri con delega alla cooperazione internazionale Mario Giro, che relazionerà su: “Le opportunità professionali per i giovani nella Cooperazione”.

Dopo la testimonianza di un giovane cooperante che ha già acquisito una vasta esperienza di attività ‘sul campo’, seguirà un dibattito con gli studenti.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Assessorato ai Fondi Europei, alle Politiche Giovanili e alla Cooperazione Europea e del Bacino Euro-Mediterraneo, ha ottenuto il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Per maggiori informazioni…clicca qui