A Napoli gli Stati Generali del Sostegno

A Napoli gli Stati Generali del Sostegno

Sono in programma a Napoli il prossimo 28 e 29 marzo all’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Archimede” (Via E. Salgari n. 8) gli Stati Generali del Sostegno.

L’iniziativa e promossa dal CIIS (Coordi namento Italiano Insegnanti di Sostegno) e patrocinata dal Centro SINAPSI dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, da A.S.S.I. Gulliver Associazione Sindrome di Sotos Italia, dall’Associazione Hekauxilium e dalla FISH Campania, vuole essere occasione di riflessione sulle buone prassi e le criticità nei processi di inclusione scolastica.

Un luogo di confronto per dar voce al mondo della scuola, affinché, con il supporto di tutti gli attori sociali coinvolti, si possa offrire un concreto contributo al miglioramento del processo inclusivo che, in questi ultimi anni, se da un lato soffre a causa delle costanti e ripetute riduzioni di risorse, dall’altro mostra la necessità di una maggiore e diffusa formazione degli operatori e di un rinnovato confronto propositivo a livello culturale.

Per conoscere il programma dettagliato della due giorni e partecipare è necessario registrarsi sul sito www.sostegno.org