Edison Pulse al via il premio per le startup più innovative d’Italia

Edison Pulse al via il premio per le startup più innovative d’Italia

Edison Pulse è il premio che intende supportare l’innovazione, il cambiamento e la crescita delle migliori realtà imprenditoriali italiane. Con un budget complessivo di 200 mila euro, offre supporto e incubazione in un acceleratore di impresa per un mese e una campagna di comunicazione.

Startup, team di innovatori e imprese sociali potranno presentare le proposte nelle seguenti categorie:
Energia, per le soluzioni innovative nell’ambito della produzione, stoccaggio e consumo ottimizzato di energia elettrica, energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, oppure delle smart city;
Smart Home, per i progetti di gestione intelligente dell’ambiente domestico (Internet of things);
Consumer, per le soluzioni innovative di vendita, customer care e coinvolgimento dei consumatori B2B e B2C oppure per le soluzioni avanzate di e-commerce;
Ricostruzione Sisma, destinata alle idee e ai progetti per il recupero e la gestione della ricostruzione delle aree del Centro Italia colpite dal terremoto dell’agosto 2016, nonché alla valorizzazione delle filiere produttive locali e alla promozione culturale e turistica.

Sulla piattaforma www.edisonpulse.it è possibile presentare il proprio progetto e la squadra con testi e video. Il sito del concorso svolge anche la funzione di generare una community a cui è attribuito il diritto di voto. Le idee più votate entreranno direttamente in finale.

Per partecipare c’è tempo fino al 28 marzo 2017.