10 Volontari per progetti in Romania e Portogallo: la call di FOCISV

Il nuovo bando Servizio Civile è rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni residenti in Italia e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
Dal 11 Febbraio al 9 Marzo 2016, i giovani  tra i 18 e i 29 anni non compiuti, avranno la possibilità di candidarsi per il progetto GIVE: Giovani Volontari  Internazionali in Europa, nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL (International Volunteering Opportunities for All).

Il progetto GIVE: Giovani Volontari  Internazionali in Europa è un progetto di Servizio Civile sperimentale, promosso da FOCISV, da realizzarsi in Romania e Portogallo.
La durata del servizio è di 6 mesi di cui circa 4 mesi all’estero e 2 mesi in Italia.
FOCSIV cerca 10 volontari da impiegare nel progetto in Romania e 2 volontari per il progetto in Portogallo. L’area di intervento dei progetti è quella dell’Educazione e promozione culturale – Educazione alla pace.
Il bando è aperto a tutti, ma avranno un punteggio maggiore in sede di selezione i candidati provenienti da una delle Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), o apparenti alla categoria NEET, o con basso reddito. Per maggiori dettagli visionare il bando.
La domanda per partecipare al progetto di Servizio Civile potrà essere presentata entro le ore 14:00 del 9 marzo 2016, esclusivamente secondo le seguenti modalità:
–      a mano;
–      a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande);
–      tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, a serviziocivile.focsiv@pec.it  inserendo nell’oggetto “candidatura progetto GIVE”.

A tal fine, di seguito troverà diversi strumenti a cui potrà fare riferimento:

Per ogni informazione o chiarimento, può contattarci alla mail serviziocivile@focsiv.it